L’Allineamento Reiki è una tecnica olistica, una tecnica energetica per ri-allineare corpo, mente e spirito in armonia con il proprio progetto di vita.
Senti di esserti “perso per strada”? Percorri la tua strada con passo incerto e pieno di dubbi? Ti trovi di fronte a scelte da compiere?
Non sai qual è il tuo scopo di vita? O sai qual è ma non hai le forze per realizzarlo?
Ti trovi in momenti di importanti cambiamenti (lutti, divorzi, separazioni, adolescenza, cambio o perdita del lavoro, crisi esistenziali)?
Ti senti trascinato dalle emozioni, dalla mente, dalla cultura, dal giudizio, anziché seguire il tuo cuore?
Ti sembra che la tua vita sia piena di ostacoli o intoppi?
Sembra tutto ok ma senti di non essere felice?
Soffri di dolori muscolo-scheletrici?
Sono diversi i motivi per cui ci si può “perder per strada”: paure, traumi, condizionamenti, credenze limitanti, il poco ascolto di sé, l’abitudine a seguire la mente o il giudizio anziché il cuore.
Quando si è “fuori rotta”, anche se sembra che stiamo vivendo una vita che dovrebbe essere buona in base ai canoni comuni, in realtà sentiamo che qualcosa non va, tutto risulta difficoltoso, facciamo fatica, incontriamo ostacoli, ci sentiamo persi. Perché non fluiamo più nella corrente della vita.
Spesso queste difficoltà si ripercuotono sul piano fisico e a volte son anche visibili con delle curvature dell’apparato scheletrico, che talvolta le mantiene anche quando il trauma originario risulta risolto.
L’Allineamento Reiki elimina i traumi già elaborati ma rimasti impressi nel corpo fisico/energetico, o aiuta ad elaborare i traumi ancora irrisolti, liberando il nostro corpo da fardelli inutili. Quindi non solo ci “rimette in strada”, ma rimette a posto il nostro “veicolo”, cioè il nostro fisico, in modo tale che possa percorrere liberamente la propria strada con passo sicuro, anziché esserci d’impiccio.
Ecco quindi che spesso l’Allineamento Reiki, che si focalizza soprattutto sulla dimensione spirituale, ha come “effetto collaterale” un beneficio all’apparato muscolo-scheletrico in quanto la colonna vertebrale, insieme al sistema energetico, si riallinea dolcemente, spesso con risultati visibili, scomparsa di dolori ecc.
E con un veicolo sano, ecco che è più semplice percorrere la propria strada!
I trattamenti Reiki di primo e secondo livello portano equilibrio, qualsiasi sia la strada che stiamo percorrendo, giusta o sbagliata che sia. L’Allineamento Reiki invece favorisce il ritorno sulla nostra strada, alza il volume della voce del Cuore così che possa guidarci, favorisce la collaborazione di corpo/mente/spirito. Le due tecniche sono complementari, il Reiki aiuta il processo avviato dall’Allineamento Reiki.
QUANDO SIAMO SULLA GIUSTA STRADA, TUTTO RISULTA PIU’ SEMPLICE E GIOIOSO
È come se l’Allineamento Reiki ci dia nuovamente le informazioni iniziali a livello di corpo e mente sulla strada da seguire, così da poterla finalmente percorrere, o ritornarci, o – se già vi siamo – percorrerla con passo più sicuro. Se fossimo un pc, sarebbe come rifare il download del progetto di vita, come resettare il programma ed eliminare i virus.
Sempre in armonia con la persona trattata e nei limiti di ciò che gli è possibile:
I risultati son spesso diversi da quelli che ci attendiamo: il Reiki agisce sempre in modo consono al nostro benessere, e non come vorremmo noi. Attenzione quindi – come per qualsiasi ambito della vita – a non avere aspettative. I risultati sono molto personali e diversificati, sia negli effetti sia nelle tempistiche. La persona trattata, osservando i segnali che via via arriveranno, sarà libera di ascoltarli o meno.
A differenza di altri tipi di Allineamento, l’Allineamento Reiki si sviluppa in un Ciclo di 4 trattamenti, il primo in presenza e i successivi tre a distanza e cadenzati nel tempo in modo da rispettare i tempi e le risorse del singolo. Inoltre si avvale anche del Reiki Spirituale, che dà forza, come se ci facesse il pieno di benzina, per continuare la nostra metafora.
Non son richieste doti particolari, né la conoscenza del Reiki.
Chiunque può ricevere l’Allineamento Reiki.
A differenza del Reiki, in cui la persona trattata si gode semplicemente il trattamento, nel caso dell’Allineamento Reiki la persona è il principale attore di tutto il processo, è parte attiva. Infatti sta alla persona trattata cogliere i segnali, è lei alla guida dell’auto, ed è lei che decide se seguire ciò che gli indica il navigatore. Siamo noi alla guida della nostra auto, nessuno potrà guidarla al nostro posto!
Il trattamento dura circa 30 minuti. La persona trattata rimane comodamente sdraiata su un lettino, in una posizione compatibile e adattata ad eventuali problemi fisici. La prima sessione è in presenza e preceduta da un colloquio, mentre le successive sono effettuate a distanza, richieste dalla persona stessa. Tra le varie sessioni deve passare almeno una settimana, in modo da dare al processo il tempo di agire.
In alcuni casi si possono fare tutti i trattamenti a distanza.
Posso farlo anche io? → Chiunque può ricevere l’Allineamento Reiki. Non son richieste doti particolari, né la conoscenza del Reiki.
Ci sono controindicazioni? → Come il Reiki, l’Allineamento Reiki agisce sempre per il nostro massimo bene, smuoverà solo ciò che la persona sarà in grado di gestire.
Dopo l’Allineamento mi è successo di tutto! → L’Allineamento Reiki non fa accadere le cose. Siamo noi che cogliamo meglio i segnali, siamo noi che, ascoltando il Cuore, siamo attirati da altro o ci allontaniamo da alcuni aspetti della nostra vita. I segnali ci sono, sia che si faccia o no l’Allineamento. Il trattamento li rende più chiari.
Se non colgo un segnale? → I segnali non capiti o non seguiti non avranno nessuna conseguenza, nulla si ritorcerà contro la persona. Se continuerò a non ascoltare i segnali, continuerò a non seguire la mia strada.
Perché un ciclo e non 1 trattamento? → A volte non è necessario terminare tutto il ciclo di 4 trattamenti. Ma spesso, dopo aver percorso un pezzetto di strada, può capitare che “finisca la benzina”, o può succedere che il navigatore debba “ricalcolare il percorso”, per svariati motivi. Magari la vocina del Cuore si è abbassata, coperta da tutte le voci della mente o dei giudizi, oppure è capitato un evento importante che ci ha di nuovo allontanati dalla nostra strada (un lutto, un divorzio, un trauma, …). È la persona trattata, in base a come procede, a decidere quando richiedere i trattamenti successivi al primo.
È possibile apprendere la tecnica dell’Allineamento Reiki frequentando un corso di Terzo livello e diventando quindi Allineatori Reiki, in grado di effettuare auto trattamenti e trattamenti alle altre persone.
Costo:
Ciclo di Allineamento Reiki (4 trattamenti, 1 in presenza e 3 a distanza; in caso di necessità è possibile effettuare tutti e 4 i trattamenti a distanza): 100€
"Non posso insegnare niente a nessuno perché ognuno deve fare il suo percorso." Alda Merini
Deva Radhika
Torna alla
Home
Chi sono
i Colori di Radhika
il Reiki di Radhika
Reiki, Scienza & Medicina
Reiki a distanza
Allineamento Reiki
Reiki agli animali
Progetto Mamma
Cristalloterapia
Meditazioni Attive di Osho
Scuola di Reiki
Guarisco prima, Guarisco meglio
Letture consigliate
Listino completo
Contatti
© 2021 - Deva Radhika