Grazie all’infermiere Marc Bendach il Reiki è arrivato all’ospedale Unfallkrankenhaus di Berlino (UKB). Si tratta di un Centro Traumatologico di rilevanza internazionale fondato nel 1997 dove vengono trattate le vittime di incidenti e i pazienti in situazioni d’emergenza nell’area di Berlino-Brandeburgo, nonché le gravi lesioni da ustioni provenienti da tutta la Germania.
Dal 2008 al 2011 presso ospedale Unfallrankenhaus di Berlino 800 pazienti hanno ricevuto trattamenti Reiki. Nella prima metà del 2012 l’UKB ha aumentato i terapisti del rilassamento a tempo indeterminato da 3 a 5 per poter realizzare circa 4.000 trattamenti Reiki all’anno. Ci sono poi 70 infermieri ed un medico che praticano Reiki privatamente.
L’idea è nata perché l’UKB stava cercando metodi più efficaci per il trattamento del dolore.
Il “Centro di medicina riabilitativa” aveva riconosciuto che gli antidolorifici e gli interventi chirurgici spesso non producevano risultati sufficientemente buoni nel dolore cronico. Il direttore infermieristico Matthias Witt aveva già ricevuto qualche trattamento Reiki in privato e conosceva la tecnica grazie ad un suo dipendente di lunga data, l’infermiere Marc Bendach.Deva Radhika
Torna alla
Home
Chi sono
i Colori di Radhika
il Reiki di Radhika
Reiki, Scienza & Medicina
Reiki a distanza
Allineamento Reiki
Reiki agli animali
Progetto Mamma
Cristalloterapia
Meditazioni Attive di Osho
Scuola di Reiki
Guarisco prima, Guarisco meglio
Letture consigliate
Listino completo
Contatti
© 2021 - Deva Radhika