Osho Gourishankar Meditation

Meditazione Attiva di Osho che lavora sul terzo occhio e ci regala pace interiore e apertura mentale.

Osho dice che se la respirazione verrà eseguita correttamente nella prima fase di questa meditazione, si produrrà una carica di ossigeno nella circolazione sanguigna che ti farà sentire in alto come sul Gourishankar, il monte Everest.

Nelle fasi successive, usando la fiamma di una candela, questa capacità di raggiungere certe vette si trasformerà in uno sguardo gentile, in un movimento spontaneo e morbido e in una silenziosa pace.

“Osho Gourishankar Meditation” è impreziosita dalle splendide musiche di Deuter pensate per indicare le diversi fasi meditative e per dare loro un valido supporto energetico.

Istruzioni: 

La meditazione dura un'ora e ha quattro fasi. La meditazione è finita quando senti tre colpi di gong.

1º stadio (15 minuti). Siedi a occhi chiusi. Inspira profondamente dal naso fino a riempirti i polmoni. Trattieni il respiro il più possibile, poi espira dalla bocca, con dolcezza, e tieni i polmoni vuoti quanto più a lungo ti è possibile. Continua questo ciclo di respirazione per tutto il primo stadio.

2º stadio (15 minuti). Torna a respirare normalmente e, senza mettere a fuoco, osserva la fiamma di una candela, di una luce blu intermittente o di una lampada stroboscopica. Tieni il corpo immobile.

3º stadio (15 minuti). A occhi chiusi, alzati in piedi e lascia che il corpo sia sciolto e ricettivo. Sentirai che un’energia sottile farà fluire il corpo, libero dal tuo normale controllo. Lasciati dondolare, permettendo a questo latihan di accadere spontaneamente. Non essere tu a muoverti, non interferire, lascia che il movimento accada e assecondalo, dolcemente e con grazia.

4º stadio (15 minuti). Sdraiati tenendo gli occhi chiusi, e resta in silenzio e immobile. 

Peace & Love & Meditation

 

Deva Radhika